E’ arrivata la primavera, possibili brutte sorprese il prossimo week-end
FIRENZE – Dopo la giornata di ieri, la più calda dell’anno, è appena comunicata una settimana con temperature miti, clima stabile e assolata sulla Toscana. Insomma, la primavera iniziata da quasi un mese sul calendario è arrivata anche dal punto di vista meteorologico.
Secondo i meteorologi di 3bmeteo, “la primavera, dopo un inizio sottotono, sembra voler mettere il turbo per recuperare il tempo perduto. Tutto è dovuto a un’imponente quanto improvvisa rimonta dell’alta pressione che dal nord Africa si estenderà a gran parte del Continente fino a raggiungere Baltico e Russia”.
A metà settimana comincerà a farsi sentire anche un po’ di caldo fuori stagione: le temperature andranno sopra le medie del periodo anche di 3-5 gradi. I 20°C saranno superati facilmente e a metà settimana si potranno raggiungere punte anche di 24-26°C su molte località della Toscana, fra le quali come Firenze.
Anche se è ancora presto per dirlo, il pericolo però è che da sabato si manifestino precipitazioni che potrebbero durare per tutta la prossima settimana.