Skip to main content
Lorena Stacchini

Ritrovata a Roma la donna scomparsa da Roccastrada

Lorena Stacchini
Lorena Stacchini

ROCCASTRADA (Gr) – È finita bene la «scomparsa» di Lorena Stacchini, la donna di 40 anni di Roccastrada (Gr) che non aveva più dato notizie di sé da mercoledì 18 febbraio. È stata rintracciata in un albergo a Roma e sta bene. Ora si trova in un commissariato della capitale in attesa che i familiari, già in viaggio, la raggiungano e la riportino a casa.

A quanto si apprende la donna, dopo aver lasciato i figli a scuola a Roccastrada, aveva raggiunto la stazione ferroviaria di Civitella Paganico, sulla linea Siena-Grosseto. Al tabaccaio aveva chiesto sommariamente dove andavano i treni di passaggio e alla risposta «Siena o Grosseto» avrebbe acquistato un biglietto per Siena. Sta di fatto che a un certo punto la sua presenza è stata segnalata a Roma (sembra la scelta sia stata casuale e non le gara alla presenza di parenti o conoscenti) in un albergo: il portiere ha comunicato come di prassi l’arrivo dell’ospite alla questura e dalla sala operativa è scattato subito l’allarme.

Non è escluso che nei giorni precedenti la donna, che risulterebbe avere una personalità fragile, abbia vagato senza mèta prima di dirigersi verso Roma. Per lei, fin dal momento del suo allontanamento da casa mercoledì 18 febbraio, si era temuto il peggio ed erano state attivate tutte le procedure di ricerca, coordinate dalla prefettura di Grosseto.


Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741