Skip to main content

Neve e carnevale: Toscana, appuntamenti per il week end del 21 e 22 febbraio

Sciare in Toscana, adesso si può dopo le abbondanti nevicate di febbraio
Sciare in Toscana, adesso si può dopo le abbondanti nevicate di febbraio

La neve quest’anno si è fatta aspettare un po’, ma dalla seconda metà di gennaio in poi non ha deluso gli appassionati degli sport invernali. In tutte le località della Toscana, dalla Lunigiana all’Amiata, la quota di neve minima in pista supera il metro, per arrivare a due metri in vetta all’Amiata e a tre metri sulle piste più alte del Comprensorio dell’Abetone. Condizioni meteo permettendo, ecco il bollettino aggiornato a questo fine settimana di sabato 21 e domenica 22 febbraio. E per chi resta in città nuovi appuntamenti di Carnevale: da Viareggio a Foiano della Chiana.

NEVE

Abetone – altezza neve cm 100/300, impianti aperti 17 su 17. Aperti gli snowpark, i baby park e le piste di fondo. Info: Multipassabetone.it

Amiataaltezza neve cm 110/200, impianti aperti 8 su 8. Sono aperti i tracciati di fondo per un totale di 10 km. Nel fine settimana attivo il servizio navetta gratuito dalle 9 alle 18 dai parcheggi alla vetta. Info: Amiataneve.it

Cutigliano-Doganaccia –altezza neve cm. 100/180 impianti aperti 4 su 4. Info: Doganaccia2000.it

Garfagnana – altezza neve 100/150 impianti aperti 6 su 6. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.

Zerialtezza neve 110/140 impianti aperti 3 su 3. Sono aperte le piste da fondo e praticabili gli itinerari per le ciaspole.

Carnevale di Viareggio 2015, il carro allegorico con Putin e Obama
Carnevale di Viareggio 2015, il carro allegorico con Putin e Obama

CARNEVALE

Viareggio – Dalle 15 di domenica 22 febbraio in Passeggiata il quarto Corso mascherato con i carri allegorici. L’ultimo appuntamento per gli appassionati del Carnevale è fissato per sabato 28 febbraio, con il quinto Corso mascherato, lo spettacolo pirotecnico di chiusura e la proclamazione dei vincitori della corrente edizione.

Foiano della Chiana – Torna domenica 22 febbraio il Carnevale più antico d’Italia, quello di Foiano della Chiana, il borgo in provincia di Arezzo famoso per la competizione tra i carri allegorici in cartapesta dei 4 «cantieri» del paese. Di ritorno prima dalla grande finale di San Paolo in Brasile e poi dal torneo di Marsiglia in Francia, il tennista top 100 al mondo, Luca Vanni, foianese, sarà accolto con coriandoli e stelle filanti.


Domenico Coviello

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741