Firenze, vandali in via Cosseria: gomme squarciate a 11 auto
FIRENZE – Ben undici autovetture sono state prese di mira dai vandali nella zona di via Cosseria a Firenze. È successo durante la notte tra martedì 17 e mercoledì 18 marzo. A tutte le auto sono state squarciate le gomme anteriori. A dare l’allarme stamani alla polizia sono stati gli abitanti della zona che hanno chiamato il 113. Sul posto si sono recate alcune volanti che hanno raccolto testimonianze per risalire agli autori del gesto vandalico.
A quanto si apprende, sembra che la maggior parte delle auto danneggiate, se non tutte, fosse priva delle contrassegno per poter sostare nella zona. Non si esclude quindi un gesto di ritorsione per occupazione «abusiva» di spazi riservati ai residenti. Oppure di un diversivo dei vandali per distrarre l’attenzione dai veri responsabili.
Sempre nella notte altre 9 auto sono state danneggiate in via Orazio Vecchi e in via Alessandro Allori, nella zona di Novoli. In alcune di esse, ignoti dopo averle forzate hanno rovistato all’interno. È più probabile che in questo caso si tratti di veri e propri ladri. Anche se questo, naturalmente, non tranquillizza gli abitanti della zona.