Fiorella Mannoia: due serate al Teatro Verdi di Firenze. La prima è già «sold out»
FIRENZE. Il tuor 2015 di Fiorella Mannoia è partito alla grande: tutto esaurito a Venezia venerdì, grande successo di pubblico a Trieste sabato. Lunedì 23 e martedì 24 marzo, la nota cantante sarà di scena a Firenze, al Teatro verdi.
«SOLD OUT». La prima data è già esaurita da tempo, così gli organizzatori hanno deciso di organizzare un secondo concerto, per cui sono ancora in vendita i biglietti. Questi i prezzi: primo settore platea, 58 euro, secondo settore platea, palchi primo ordine, 48 euro, Galleria e palchi secondo-terzo ordine, 40 euro, palchi secondo e terzo ordine, 40 euro, palchi quarto, quinto e sesto ordine, 32 euro, palchi laterali, 22 euro. Informazioni sul concerto allo 055.667566 – 055.212320, per la prevendita dei biglietti al Box Office Toscana allo 055-210804. I due concerti inizieranno alle 20,45.
TOURNEE. La tournée prende spunto dal recente doppio album “Fiorella”, importante progetto che celebra i 60 anni dell’artista e i 46 anni di carriera. Il primo cd riunisce il meglio del repertorio di Fiorella, da “Caffè nero bollente” a “Io non ho paura”, passando per “Sally”, “Come si cambia”, “L’amore con l’amore si paga”, per citarne alcuni.
NOVITA’. Le registrazioni sono arricchite dal primo coinvolgente singolo inedito “Le parole perdute” (musica: Bungaro, Chiodo/ testo: Mannoia). Emozionante il duetto con Laura Pausini nell’inedita versione de “Quello che le donne non dicono”. Seguono le magistrali interpretazioni ne “La Giostra della memoria” insieme a Enrico Ruggeri, “Il Cielo d’Irlanda” con Massimo Bubola e l’intensa “Il Fiume e la Nebbia” in duetto con Daniele Silvestri. La seconda parte vede Fiorella reinterpretare celebri brani della musica italiana e duettare con altri eccellenti protagonisti della scena nazionale.
DUETTI. Vale a dire Claudio Baglioni (“Amore Bello”), Franco Battiato (“La stagione dell’amore”), Frankie HI-NRG (“Boogie”), Dori Ghezzi (“Khorakhanè”), Tiziano Ferro (“La paura non esiste”), Ligabue (“Metti in circolo il tuo amore”), Pino Daniele (“Senza ‘e te”), Ivano Fossati (“C’è tempo”), Niccolò Fabi (“Mimosa”), Pau (“Ho imparato a sognare), Giuliano Sangiorgi (“Estate”), Cesare Cremonini (“Le tue parole fanno male”).
EUROPA. Tornando al concerto che la Mannoia porta in giro per l’Italia, sul palco c’è perfetta sintonia tra Fiorella e i suoi musicisti e tra l’artista e gli spettatori: una festa in musica con abbracci e strette di mani, quando la cantante scende tra il pubblico a cantare e ballare. Nei prossimi mesi, poi, il Fiorella Tour valicherà le Alpi, sbarcando in Europa: il 28 maggio sarà a Bruxelles, il 29 a Parigi e il 31 a Londra.