Firenze, donna di 98 anni non risponde alla porta. I pompieri la trovano mentre ascolta musica in cuffia a tutto volume
FIRENZE – L’allarme era chiaro: persona anziana, da sola nel suo appartamento, non risponde né al telefono né alla porta. La nipote preoccupatissima chiama il 115 dei Vigili del Fuoco e il 118. La nonna, 98 anni, potrebbe essersi sentita male.
È successo stamani in via Rigutini 15, nella zona di Firenze Nova, intorno alle 8.30. Quando i pompieri sono arrivati sul posto si sono trovati davanti un appartamento chiuso all’interno anche con lucchetti. Sul posto anche il 118 pronto a intervenire. Non senza difficoltà i vigili del fuoco sono riusciti ad entrare in casa e hanno trovato, fortunatamente, qualcosa di ben diverso da quello che temevano.
La signora era nella sua camera, in perfetta salute. Stava «solo» ascoltando musica a tutto volume, attraverso le sue cuffie evidentemente ipertecnologiche. Tra i brani preferiti quelli di Eros Ramazzotti, uno dei suoi idoli.
Gli equipaggi del 118 e dei pompieri sono rientrati alle loro sedi, questa volta con sorriso in più. Non c’è stato neppure bisogno – a quanto risulta – di accompagnarla in ospedale per un controllo.
ARTICOLO SUCCESSIVO