Skip to main content
Vincenzo Montella ha bollato come inevitabile la cessione del serbo

“Con il Torino non sarà facile, Jovetic sta abbastanza bene”

FIRENZE. Vincenzo Montella non si fida del grande entusiasmo che c’è a Firenze. “Domani la gente si aspetta di fare festa ma nel calcio non esiste una partita che sia facile: avremo bisogno del sostegno della gente per tutti i novanta minuti: il Torino è una squadra molto organizzata che per giunta ha bisogno di punti non essendo ancora salva”.

Ci sarebbe insomma bisogno anche di Jovetic, che però sarà probabilmente in dubbio fino a poco prima del via. “Stevan sta abbastanza bene, in questa settimana non ha lavorato con il gruppo ma ha fatto comunque allenamenti impegnativi. Diciamo che più o meno è nelle stesse condizioni di prima della partita con il Milan”.

Tradotto, potrebbe quindi giocare anche perché lui vuole essere in campo a ogni costo. Così come Savic (“ha recuperato a tempo di record ma ha una soglia del dolore altissima”), Mati Fernandez e Toni che si sono ripresi dai rispettivi acciacchi. Indisponibile invece il titolarissimo Pasqual ma Montella non si scompone: “In rosa manca uno con le sue caratteristiche ma abbiamo tante soluzioni come Roncaglia, Tomovic o Commper”. Chi giocherà a sinistra, si troverà comunque di fronte Cerci, ancora in comproprietà tra Fiorentina e Torino. “Lo abbiamo mandato a giocare per far aumentare di valore il suo cartellino e così è stato. Ora è una risorsa, sia economica che eventualmente tecnica”.

Siparietto finale sulla lotta per il terzo posto con il Milan, che domani sera sarà impegnato a Torino con la Juve. “Tifare Napoli – scherza Montella – mi veniva più facile, non essendo nato a Torino stavolta non sarà così automatico…”. “Così i tifosi saranno contenti”, strizza l’occhio alle camere mentre se ne va dalla sala stampa già concentrato sulla sua partita.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741