Skip to main content
La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona

Firenze, ladri nel megastore trovano la polizia all’uscita

La volante della Polizia è stata allerta dai residenti dell zona

FIRENZE – Tre ladri sono stati sorpresi dalla polizia all’interno del megastore «Scarpa & Scarpa» di via Pistoiese a Firenze. È successo oggi 8 aprile poco dopo la mezzanotte, dopo che l’allarme interno era arrivato alla sala operativa del 113. Gli agenti sul posto hanno visto che c’era una porta di sicurezza forzata lasciata aperta.

Entrati nei locali i poliziotti si sono trovati di fronte tre giovani marocchini di 21 anni che stavano riempiendo dei borsoni da palestra con scarpe e abbigliamento sportivo. Alla loro vista i malviventi hanno mollato la refurtiva a terra e si sono dispersi tra i tanti scaffali.

Nel frattempo erano giunte anche due pattuglie della Squadra Mobile: un equipaggio si è unito alle ricerche all’interno dell’area commerciale mentre l’altro si è appostato fuori. Dopo qualche istante, è saltato fuori prima una ladro e poi un altro. Ne è sorta una colluttazione con i poliziotti, che nel bloccarli hanno riportato anche lievi contusioni.

Nella confusione il terzo complice è riuscito a dileguarsi passando da un’uscita di emergenza. Ma la sua libertà è durata pochi minuti: la polizia lo ha trovato nascosto dietro la recinzione di una struttura confinante. Tutti e tre dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741