Skip to main content
Riccardo Viti

Firenze, donna crocifissa: per Riccardo Viti perizia psichiatrica

Riccardo Viti al momento dell'arresto il 9 maggio scorso
Riccardo Viti al momento dell’arresto il 9 maggio 2014

FIRENZE – Sarà disposta una perizia psichiatrica per Riccardo Viti, l’idraulico fiorentino di 55 anni accusato di aver violentato e seviziato fino a ucciderla Andreea Cristina Zamfir, romena, prostituta di 26 anni trovata morta il 5 maggio 2014 a Ugnano (periferia ovest di Firenze) sotto un cavalcavia dell’autostrada A1. Andreea Cristina fu ritrovata senza vita legata a una sbarra come se fosse crocifissa.

Andreea Cristina Zamfir
Andreea Cristina Zamfir

La decisione di sottoporre Viti, che si trova in carcere da 4 giorni dopo i fatti, a una perizia psichiatrica è stata presa dal giudice per l’udienza preliminare. Obiettivo della perizia è stabilire se il Viti sia capace di intendere e volere. Il gup ha quindi accolto la richiesta del difensore dell’uomo, avvocato Francesco Stefani, di giudicarlo con rito abbreviato ma condizionato, appunto, alla perizia psichiatrica.

L’esito dell’accertamento sarà decisivo per definire l’imputabilità o meno di Viti e la sua pericolosità sociale. L’idraulico è accusato anche di altri cinque episodi di violenza e sevizie a prostitute avvenuti tra il luglio 2011 e il marzo 2014 a Firenze e a Calenzano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP