Happy Mistake, a Firenze il tour di Raphael Gualazzi
FIRENZE – Appuntamento fiorentino con Raphael Gualazzi domani 27 aprile al Teatro Verdi. Il cantante, vincitore a Sanremo nel 2011 nella categoria giovani, torna sulle scene con il concerto Happy Mistake, un tour internazionale che prende il titolo dal suo ultimo album, uscito lo scorso 14 febbraio.
Accompagnato da nove musicisti, Gualazzi si esibirà nell’unicità del suo stile toccato dai ritmi del blues e del jazz e accarezzato dal solul, il rock e il country. Happy Mistake è la bellezza dello sbaglio, di quell’errore che rende unica nel suo genere un’opera d’arte e come quest’ultima il concerto si contraddistingue.
Una carrellata di inediti, di cui l’artista è stato autore, compositore, arrangiatore e produttore, come Don’t call my name e L’amie d’un Italien (Rainbows), in collaborazione con la cantautrice parigina Camille Dalmais. Quest’ultimo brano, nato da un testo in lingua inglese e intitolato Rainbows, è stato poi ripreso in parte e scritto e interpretato da Camille in francese, per poi essere missato negli Stati Uniti; registrato ad Amsterdam e cantato a Parigi in duetto.
Happy Mistake non è un concerto fatto di musica, ma è una musica di concerti, di sensazioni varie tra atmosfere anni ’60 e ’70, richiami al gospel e alla jazzistica di inizi del Novecento. Un concerto realmente internazionale, che spazia dal francese, l’italiano e l’inglese, in cui la lingua non è un limite, ma parte del ritmo insieme alle note.
Raphael Gualazzi – Happy Mistake Tour
Dove: Teatro Verdi, Via Ghibellina, 99 – Firenze
Quando: sabato 27 aprile
Ore: 20.45