Renzi: “Letta può farcela”
FIRENZE – Matteo Renzi appoggia il Governo di Enrico Letta ma mette anche in guardia da nuovi, possibili e futuri “giochini della politica”.
“Letta ha tutte le condizioni per poter superare tutte le difficoltà e le insidie. Non sarà facile. Però adesso basta con i giochini della politica” manda a dire il sindaco di Firenze in un’intervista a Skytg24. Renzi comunque si dice certo che il Pd voterà compatto la fiducia a Letta. In caso contrario “no alle espulsioni dal Partito Democratico per chi non dovesse votare la fiducia al Governo” dice il sindaco secondo cui è ancora troppo presto ragionare sulla segreteria Dem. Chiede poi che si facciano cose concrete per arginare il M5S di Grillo.
Un governo “che dia un senso di speranza, non solo di servizio” spera Renzi secondo in quale aver affidato l’incarico a Enrico Letta è stata “un’ottima soluzione. Conosco Letta, lo stimo, credo sia capace di tenere insieme le varie anime di questo strano raggruppamento. Credo che Letta stia lavorando bene e quello che nascerà sarà un buon governo perché lui conosce tanta gente di valore in giro per l’Italia che può dare una mano”.
L’obiettivo, secondo Renzi, è che il governo nasca velocemente e affronti i problemi degli italiani: occupazione, investimento sul futuro, eliminazione del finanziamento ai partiti.