Skip to main content
Ponte Vecchio imbrattato da una bambina tedesca, padre ripulisce

Firenze, Ponte Vecchio: venditore abusivo lancia una spranga contro un vigile, arrestato

Ponte Vecchio imbrattato da una bambina tedesca, padre ripulisce
Aggressione a un vigile sul Ponte Vecchio

FIRENZE – Sorpreso sul Ponte Vecchio a vendere merce contraffatta, ha minacciato un vigile con una spranga di ferro, e poi, prima di fuggire, gliela ha lanciata contro, senza fortunatamente arrecare alcun danno.

Protagonista della vicenda, avvenuta nel primo pomeriggio di oggi 22 giugno, un venditore abusivo marocchino di 37 anni (titolare di regolare permesso di soggiorno), poi arrestato dopo un breve inseguimento da parte degli agenti tra due ali di turisti allibiti.

L’uomo ha resistito all’arresto, ed è scoppiato un parapiglia nel quale sono rimasti feriti due agenti. Domani mattina 23 giugno si terrà il processo per direttissima per la convalida dell’arresto: l’accusa contestata, spiega una nota del Comune, è quella di tentato omicidio.

«Agli agenti della Polizia Municipale prima minacciati e poi aggrediti mentre stavano svolgendo il proprio lavoro di contrasto all’abusivismo, e a tutti gli uomini impegnati in prima linea nelle nostre strade contro l’illegalità, va tutta la mia solidarietà e il mio appoggio», è stato il commento del sindaco Dario Nardella. «Gli agenti della Municipale – ha proseguito il primo cittadino – rischiano la loro incolumità ogni giorno per contrastare l’illegalità e difendere il decoro, che è una delle nostre priorità: per questo sono loro vicino e li ringrazio a nome di tutti i fiorentini».

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741