![Carabinieri del Ris](https://www.firenzepost.it/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2015%2F07%2FCarabinieri-Ris.jpg%22%2C%22thumbnail%22%3A%22610%2C%22%7D&hash=3d2d0ee7)
Firenze, maxi furto da 100 mila euro nella boutique di Christian Dior. Un mese dopo quello a Vuitton
FIRENZE – Non si fermano i furti alle boutiques di alta moda nel centro di Firenze. Stanotte 29 luglio un colpo da 100 mila euro è stato compiuto presso quella di Christian Dior, situata nella centralissima e celebre via de’ Tornabuoni.
È successo verso le 4,30 quando la strada era completamente deserta. I ladri avrebbero forzato la porta d’ingresso e si sarebbero impossessati di quanto c’era nelle vetrine. Una manovra fulminea nonostante che l’allarme si fosse già attivato. Il bottino è di circa 15 borse e orologi di vari modelli per un valore complessivo che secondo una prima stima si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo che hanno effettuato rilievi con i militari del reparto scientifico.
È il secondo colpo, nel giro di un mese, ai negozi delle grandi griffes di moda nel centro di Firenze. Nella notte del 26 giugno ignoti erano riusciti a penetrare, da una porta secondaria, all’interno della boutiques di Louis Vuitton che si affaccia su piazza Strozzi e la via omonima. Anche in quel caso furono portati via articoli griffati di ingente valore.