Skip to main content
Controlli notturni della Polizia

Polizia, scacco a degrado e microcriminalità

Controlli notturni della Polizia
Controlli notturni della Polizia

FIRENZE – Servizio straordinario di controllo del territorio fiorentino da parte della Questura mirato al contrasto dell’illegalità e del degrado urbano. Impegnate volanti, e poliziotti di quartiere. Identificate 110 persone, denunciati 7 stranieri irregolari.

I servizi hanno interessato piazze e vie del centro ma anche le aree della periferia cittadina. Al setaccio piazza Brunelleschi, piazza Duomo, Borgo San Lorenzo, via Dei Servi, Santissima Annunziata, Santa Croce, piazza Stazione, piazza Savonarola, via Ghibellina, via Miccinesi, via Pistoiese e via Bocci. Controlli anche nel comune di Sesto Fiorentino dove la locale Divisione Amministrativa e Sociale ha svolto verifiche presso alcuni esercizi pubblici.

Tra via Ghibellina e via delle Pinzocchere, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Oltrarno hanno arrestato uno spacciatore marocchino di 26 anni. L’uomo è stato sorpreso a cedere una dose di hashish ad un suo connazionale in cambio di 10 euro.

In piazza Gaddi le Volanti hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino brasiliano di 32 anni fermato al volante della propria utilitaria con un tasso alcolemico di 4 volte superiore al limite consentito.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP