Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F09%2FRiforma Scuola Renzi 2014 Nuove Assunzioni Contratti Stipendio

# La buona scuola. Il ministro Giannini contestata dai professori alla festa dell’Unità

Ministro dell'istruzione Stefania Giannini
Ministro dell’istruzione Stefania Giannini

MILANO – Continuano le proteste per la procedura di assunzione dei precari della scuola. Il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, è stata contestata da un gruppo di una trentina di insegnanti alla Festa Nazionale dell’Unità a Milano. Gli insegnanti seduti tra il pubblico con in mano cartelli hanno gridato il loro dissenso urlando fra l’altro «dignità» e «lavoro». «Vogliamo assunzioni, non vogliamo propaganda», era uno degli slogan scandito dagli insegnanti. «Forti e gentili sì, fessi no», si leggeva su uno degli striscioni esposti dal gruppo, composto da una trentina di persone. «Vogliamo – ha spiegato una maestra di sostegno – solo fare domande perché abbiamo bisogno di ricevere risposte concrete». Gli insegnanti, insomma, si oppongono «alla buona scuola di Renzi, la scuola azienda», scrivono su un volantino: «No al preside sovrano assoluto della scuola».

Il ministro ha difeso quanto è stato fatto: «Credo che questo – ha detto – generi un consenso più silenzioso e meno organizzato di quello che stasera abbiamo il piacere di ospitare». E ancora: «Penso che il tempo sarà galantuomo. Lo dico a chi oggi contesta una politica che mette al centro l’istruzione e dà strumenti concreti per il diritto allo studio. Da nord a sud – ha concluso – ho sentito sempre gli stessi slogan, che potevano essere di vent’anni fa, gli slogan andrebbero aggiornati con i contenuti di oggi e le famiglie lo capiscono».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP