Cinema: «Dove eravamo rimasti» con Meryl Streep
FIRENZE – Torna sul grande schermoMeryl Streep(tre Oscar), questa volta nelle vesti di una rockstar, in «Dove eravamo rimasti». Il film uscirà nei cinema giovedì 10 settembre.
TRAMA: Ricki (Meryl Streep) è una rockstar che ha dedicato tutta la sua vita alla carriera, per diventare un’icona del rock&roll. A un certo punto la protagonista ritorna a casa per riavvicinarsi alla sua famiglia, in particolare sua figlia, Mamie Gummer – anche lei, popolare chitarrista. Con la particolarità che Mamie oltre ad essere figlia di Meryl nel film, lo è anche nella realtà.
RECENSIONE: Diretto da Jonathan Demme «Dove eravamo rimasti» è un film che si sviluppa sulle riflessioni personali che affiorano in una terza età incerta. Meryl Streep, dalla vita rocambolesca di una leader di un gruppo rock, cambia rotta. Ritorna a quella quotidianità familiare abbandonata molti anni prima. La responsabilità di mamma sopraggiunge nei confronti di una figlia che – in un momento di difficoltà – diventerà più forte di ogni altra cosa.
SCHEDA
Dove eravamo rimasti
GENERE: Drammatico
REGIA: Jonathan Demme
ATTORI: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Rick Springfield, Sebastian Stan, Audra McDonald, Doris McCarthy, Charlotte Rae
PAESE: Usa 2015