Skip to main content
laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015

Festival del gelato: Paolo Pomposi di Firenze (gelateria Badiani) è il miglior gelatiere d’Europa

laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015
Il laboratorio mobile da gelateria a vista del Gelato Festival 2015

FIRENZE – Paolo Pomposi della gelateria Badiani di Firenze proclamato miglior gelatiere d’Europa col gusto Dolcevita a base di Buontalenti e Salsa alla nocciole e cacao. Si aggiudica la finale dopo aver vinto la tappa di Londra. Il secondo classificato è Marco Venturino da Varazze con Sorbetto Limone e basilico, il terzo è Giovanna Bonazzi da Verona con il gusto Cappuccetto Rosso. L’esito finale della gara è arrivato dal voto combinato di una qualificata giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico.

La proclamazione è arrivata oggi pomeriggio al Piazzale Michelangelo a Firenze dopo 20 tappe in giro per l’Italia e l’Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2015 di Gelato Festival iniziato il 30 aprile proprio a Firenze che ha toccato Roma, Milano, Torino, Napoli, Viareggio, Riccione, Senigallia, Bari, Catania, Palermo, Parma, oltre alle tappe di Amsterdam, Valencia e Londra.

Numerosi i premi speciali consegnati. Tra questi il riconoscimento a Nicola Netti, gelatiere di Lamezia terme conferito dall’organizzazione di Gelato Festival alla memoria di Alberto Pica, re dei gelatieri a Roma, scomparso nelle scorse ore. Il premio è stato consegnato da Claudio Pica Presidente Associazione Gelatieri Italiani. Altro premio speciale a Vetulio Bondi per aver interpretato le nuove tendenze alimentari internazionali con il Gelato Vegan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741