Expo 2015, rassegna dell’artigianato toscano nel cuore di Milano
MILANO – Si chiama «I maestri del Buon Vivere Toscano», un appuntamento per chi si trova a Milano fino a domenica 11 ottobre. Inaugurato oggi 6 ottobre, è una rassegna dell’artigianato toscano che si svolge nell’ambito di Expo 2015. Anche la location può interessare: si svolge nei Chiostri della Società Umanitaria, in via Daverio a pochi passi da Piazza San Babila, ben lontano dalla pur interessanti ma affollatissimi padiglioni di Expo 2015 a Rho. Tre le sezioni che sono visitabili con ingresso gratuito: la «Tavola ideale», «Atelier» e «Artigianato del gusto» con numerosi appuntamenti gastronomici.
Oggi, giornata inaugurale, è stata tra l’altro presentata la filiera etica Cibo Civile, un progetto di agricoltura sociale dell’Università di Pisa e Regione Toscana, che prevede l’inserimento – in attività agricole bioetiche e di ristorazione – di persone che hanno una disabilità o un disagio, offrendo al tempo stesso servizi innovativi e solidali in un’ottica di rispetto dell’ambiente.
Questo il programma dei prossimi giorni:
mercoledì 7 ottobre dalle 13.00
- LA DOLCE PRATO con maestri pasticceri in arrivo da Prato,
- ATELIER DELL’INTAGLIO incontro con il maestro artigiano Omero Soffici
giovedì 8 ottobre dalle 12.00
- È LA TOSCANA BELLEZZA!, presentazione della nuova veste del sito web ARTour con tanti itinerari toscani nel campo dell’artigianato e del turismo. Parteciperà l’assessore regionale alle Attività Produttive e al Turismo Stefano Ciuoffo.
- ATELIER DELLA SCAGLIOLA E DEL COMMESSO FIORENTINO
venerdì 9 ottobre dalle 13.00
CUCINA RUFFIANA_e ATELIER DELLA CERAMICA
sabato 10 ottobre dalle 13.00
IL PANE DI IERI È BUONO DOMANI e ATELIER DELL’ARTE ORAFA
domenica 11 ottobre dalle 13.00
LE MANI IN PASTA e ATELIER DELLA LIUTERIA
Tutti i giorni dall’8 all’11 ottobre dalle 13.00
CICLOFOOD&APEROBIKE Open bar su due ruote
Scarica qui tutti i dettagli e appuntamenti della manifestazione