Cinema: in uscita «Lo stagista inaspettato» con Robert De Niro e Anne Hathaway (Trailer)
«Lo stagista inaspettato» esce domani – giovedì 15 ottobre 2015 – al cinema. Una commedia divertente dove il protagonista Robert De Niro fa la parte di uno stagista veramente originale.
TRAMA: Una società di moda assume Ben Whittaker (Robert De Niro), uno nuovo stagista un po’ avanti con gli anni. Ben è infatti un settantenne, che vuole rimettersi in gioco dopo aver scoperto che la vita da pensionato non è esattamente come se la immaginava. Nonostante le diffidenze iniziali, Ben dimostrerà alla fondatrice dell’azienda, interpretata da Anne Hathaway, di essere una valida risorsa e tra i due nascerà un’inaspettata sintonia.
RECENSIONE: «Lo stagista inaspettato», diretto dalla regista e sceneggiatrice statunitense Nancy Meyers, è una commedia sentimentale ambientata a New York. Il protagonista Robert De Niro, interpreta il ruolo di un uomo che dopo quarant’ anni da dirigente in un’azienda che produceva elenchi telefonici, si presta per un programma da stagista senior in una giovane startup di e-commerce d’ abbigliamento. Il film si incentra, come una bella storia, su una lezione di vita volta a trasmettere fiducia agli anziani per il loro futuro e a portare i giovani – travolti dai ritmi della vita moderna e della tecnologia – ad ascoltare coloro che hanno vissuto in tempi più meditativi e aperti all’ascolto degli altri.
TRAILER E SCHEDA: «Lo stagista inaspettato»
TITOLO ORIGINALE: «The Intern»
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Nancy Meyers
SCENEGGIATURA: Nancy Meyers
ATTORI: Robert De Niro, Anne Hathaway, Drena De Niro, Nat Wolff, Rene Russo, Adam DeVine, Andrew Rannells, Linda Lavin
PRODUZIONE: Waverly Films
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
MONTAGGIO: Robert Leighton
FOTOGRAFIA: Stephen Goldblatt
PAESE: USA
DURATA: 121 minuti