Skip to main content
Tommaso Grassi

Firenze, Tommaso Grassi (Sel) occupa Palazzo Vecchio per protesta contro Renzi: #gliscontrini #escili

Tommaso Grassi
Tommaso Grassi

FIRENZE – All’insegna degli hashtag, già diffusi sui social network, #gliscontrini #escili, rivolto al premier Matteo Renzi e all’amministrazione comunale di Firenze, il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi, insieme ai compagni del gruppo consiliare ‘Firenze Riparte a Sinistra’,
Donella Verdi e Giacomo Trombi, si appresta a trascorrere una notte di ‘occupazione’ e protesta in Palazzo Vecchio.

Tommaso Grassi oggi ha organizzato un flash mob, mostrando scontrini giganti, davanti a Palazzo Vecchio per sollecitare il Comune a diffondere le ricevute delle cene al ristorante di Matteo Renzi quando era sindaco. Sempre Grassi ha spiegato di chiederle basandosi sullo strumento del diritto di accesso agli atti vigente per i consiglieri comunali: ma senza alcun esito, da ben tre anni, da parte degli uffici dell’amministrazione comunale.

“Di rinvio in rinvio – spiega Grassi -, ancora una volta ci viene negato un diritto, quello di accedere ad informazioni che potrebbero essere importanti per i cittadini. Per questo ci siamo accampati davanti all’ingresso dell’ufficio del direttore generale di Palazzo Vecchio. E in segno di protesta dormiremo qua”. Il consigliere di Sel si è attrezzato portando un sacco a pelo, lenzuoli e una lampada da campo e si è posizionato davanti all’anticamera del direttore generale del Comune di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741