Skip to main content
Un treno Intercity in transito da Prato

Toscana, treni regionali: sciopero di Rfi dalle 9 alle 17 di oggi 13 novembre

Il nuovo treno Vivalto in servizio in Toscana
Il nuovo treno Vivalto in servizio in Toscana

FIRENZE – Giornata difficile, quella di oggi 13 novembre in Toscana, per i passeggeri dei treni regionali e soprattutto per i pendolari. Dalle 9.01 alle 17.00 entrano in sciopero, infatti, i lavoratori di Rete ferroviaria italiana (Rfi) addetti al controllo e alla gestione della circolazione dei treni locali. I convogli a lunga percorrenza, spiegano in una nota le Ferrovie, viaggeranno regolarmente.

La decisione di fare lo sciopero è dovuta a quelle che sono ritenute, affermano Cgil, Cisl e Uil, «pesanti carenze di personale impiegato nella gestione della circolazione dei treni che opera nelle stazioni e nelle sale di comando di Firenze Campo Marte e Pisa non trovano soluzione poiché Rfi ha bloccato da tempo ogni forma di turn over all’interno di questo importante settore».

«Tali carenze unite alla continua riorganizzazione del settore – prosegue la nota dei rappresentanti dei lavoratori – hanno modificato l’organizzazione del lavoro con pesanti ricadute sul personale con modifiche costanti ai turni di lavoro e il continuo ricorso a straordinari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741