Skip to main content
La sala operativa della società Autostrade per l'Italia a Firenze Nord

Autostrade per l’Italia su Youtube: 4 aree tematiche e la App My Way (VIDEO)

[tube] https://www.youtube.com/watch?v=NHjvHJdBgdY, 620,350 [/tube]

ROMA – Su Youtube, celeberrimo social network di condivisione video, arriva in forze Autostrade per l’Italia: il nuovo canale racconta tutto il mondo di Autostrade. Storia, presente e futuro racchiusi nei filmati che descrivono la «passione di muovere il Paese» del Gruppo Atlantia.

Youtube diventa così una vetrina del potenziamento della rete infrastrutturale dell’azienda, delle innovazioni tecnologiche, della qualità dei servizi al cliente, del nuovo ruolo sociale e delle campagne di comunicazione dell’azienda.

La prima iniziativa in vetrina nel nuovo canale riguarda l’Anno Santo: all’interno del progetto «Sei in un Paese meraviglioso», che promuove le bellezze nascoste del nostro Paese raggiungibili dalle uscite autostradali, è stata realizzata una finestra dedicata al Giubileo della Misericordia. Un video propone otto itinerari mistici tra Lazio, Toscana e Abruzzo per vivere l’intensità del Giubileo anche al di fuori dei confini della Città eterna.

Il nuovo canale YouTube è diviso in 4 aree tematiche: corporate, infrastrutture, servizi, cultura e ruolo sociale. Nella sezione «corporate» è presente tutto il mondo istituzionale di Autostrade per l’Italia e del Gruppo Atlantia, con una attenzione particolare per gli investimenti in Italia e all’estero. Tecnici e appassionati delle grandi opere potranno rivivere le tappe più importanti
della costruzione dell’autostrada del Sole e conoscere i dettagli della Variante di Valico grazie ai video presenti nella sezione «infrastrutture».

In «servizi» spazio alle iniziative dedicate ai clienti di Autostrade per l’Italia: la nuova App My Way, con tutte le indicazioni sulla sicurezza e il traffico real time sulle autostrade e le grandi città, e Telepass Pyng, l’applicazione che permette di pagare le strisce blu nelle principali città
italiane.

Lo spazio «cultura e ruolo sociale» racconta le evoluzioni dell’azienda, che oggi grazie al progetto «Sei in un Paese meraviglioso» utilizza le aree di servizio e tutti i suoi strumenti di comunicazione per valorizzare le bellezze nascoste d’Italia. Gli angoli nascosti del Bel Paese sono raccontati anche nelle puntate del programma in onda su Sky Arte, realizzato in collaborazione con Autostrade, presenti sul canale Youtube del Gruppo Atlantia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741