Skip to main content
L'agriturismo toscano, spicchio di benessere

Terranostra day, arriva il tutor della spesa

terranostra-dayFIRENZE – Domenica 12 maggio tutti in agriturismo con “Terranostra Day”, la grande giornata del turismo rurale e del Made in Tuscany. Oltre 100 agriturismi aperti, 11 percorsi agricoli e enogastronomici, 500 tra degustazioni, escursioni e lezioni su come risparmiare in epoca di spending review.

Un invito rivolto a tutti gli amanti del mangiare bene e del buon cibo, appassionati di scampagnate, cultori del km zero, turisti, toscani innamorati della propria regione. I visitatori potranno fare un vero e proprio viaggio nella campagna più invidiata del pianeta tra paesaggi meravigliosi, visite in frantoi o tra i famosi filari, assaggi di specialità agroalimentari.

Paesaggio della Toscana
Paesaggio della Toscana

Coinvolta tutta la Toscana: dal Mugello alla Valdichiana, dalla Val d’Orcia alle Crete Senesi, dalla Lunigiana alla Lucchesia passando per le Colline Metallifere, il Valdarno e la Maremma.

L'agriturismo toscano, fonte di benessere
L’agriturismo toscano, fonte di benessere

L’agricoltura, per troppo tempo considerata una cenerentola, è invece il vero motore di sviluppo della nostra regione” ha ricordato l’assessore regionale Gianni Salvadori. Tra le curiosità la presenza, per la prima volta in Toscana, della figura del tutor della spesa per insegnare a mangiare bene risparmiando. L’appuntamento è all’agriturismo Poderi Arcangelo a San Gimignano nel senese.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741