Skip to main content

Firenze, banda delle slot machine aggredisce poliziotti con mazze

Un'operazione di Polizia
Un’operazione di Polizia

FIRENZE – I poliziotti li avevano sorpresi nottetempo in un campo da calcio abbandonato a Firenze, in via Menabrea, mentre tentavano di forzare una macchina cambiasoldi e una slot machine appena rubate da un bar. Ma vistisi scoperti hanno aggredito gli agenti con mazze di ferro. Si tratta di quattro ladri che si sono dati alla fuga, ma uno di loro, un albanese ventenne, è stato bloccato e arrestato.

Bilancio: tre agenti feriti, hanno riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni. Le indagini proseguono per acciuffare gli altri tre.

Verso le 3 la banda si era introdotta in un bar di viale Verga, e aveva portato via la slot e la cambiasoldi caricandole su due auto rubate. Un’ora dopo i malviventi sono stati rintracciati nel campo da calcio, grazie alla segnalazione di un residente. Alla vista delle volanti i componenti della banda hanno impugnato gli arnesi di scasso e si sono scagliati all’arma bianca contro i poliziotti.

Blitz anti-criminalità della Polizia
Blitz anti-criminalità della Polizia

Da molti mesi a Firenze e provincia si susseguono colpi a bar e negozi per portare via le macchinette mangiasoldi. Recuperati due apparecchi rubati, con le cassette di sicurezza contenenti circa 700 euro.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741