Scuola di scienze aziendali, al via 74 stages
FIRENZE – 74 stages per gli studenti della Scuola Scienze Aziendali (Istituto promosso da Camera di Commercio, Comune, Provincia e Confindustria Firenze): dal prossimo primo agosto, tre mesi di stages all’estero e i successivi 6 in Italia.
In particolare, gli stages si svolgeranno a New York, Los Angeles, Miami, Santiago del Cile, Mendoza, Brisbane, Sydney, Budapest, Hong Kong, Città del Messico, Singapore, Manila, Lussemburgo, Zurigo. Montreal, Cordoba.
Gli studenti affiancheranno l’attività di imprese locali per sostenere le PMI della provincia fiorentina nei rapporti con le rispettive economie territoriali. L’esperienza troverà occasioni di sviluppo nel successivo semestre degli studenti nelle aziende fiorentine e toscane. Queste iniziative formative saranno possibili anche grazie al contributo dell’Ente CRF.
Il curriculum dei partecipanti (18-28 anni), così arricchito, sarà poi accattivante, a conclusione dei Corsi in Gestione d’Impresa della Scuola, nella ricerca occupazionale. Condizione necessaria per tutti, naturalmente, la conoscenza fluente della lingua inglese e di spagnolo e francese, laddove queste ultime lingue sono condivise e talvolta prevalenti.