Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F02%2FLucca Il Fiume Serchio

Lucca, Serchio: cadavere mutilato ritrovato nel fiume

Lucca, il fiume Serchio
Lucca, il fiume Serchio

LUCCA – Sarebbe di un uomo il cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto nella mattina di giovedì 25 febbraio sulla sponda del fiume Serchio a San Pietro a Vico (Lucca). Sul posto, avvisata da un uomo che abita poco lontano e che ha scoperto il corpo, è intervenuta la polizia e il pubblico ministero di turno Elena Leone ha disposto l’autopsia che sarà effettuata dal medico legale Stefano D’Errico.

Da un esame esterno, il corpo sarebbe rimasto in acqua fra i tre e i quattro mesi e risulta ampiamente mutilato: non sono stati infatti ritrovati la testa e parte degli arti superiori. Anche degli abiti indossati resta pochissimo: una cintura e qualche brandello di stoffa.

Sarà l’autopsia a dire se le parti che mancano siano state strappate dall’acqua del fiume e soprattutto quali siano le cause della morte. Dall’esame del dna e dall’analisi della lista delle persone scomparse la polizia cercherà poi di risalire all’identità.

Fra gli scomparsi, tra l’altro cercato per molto tempo nel Serchio (nei pressi fu rinvenuta la sua auto), c’è anche un artigiano di Coreglia sparito nel novembre 2014 a Borgo a Mozzano, diversi chilometri a monte del luogo del ritrovamento di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP