Skip to main content

Euro 2016: Marsiglia, scontri fra gli Hooligans e la polizia francese, cinque feriti

French police officers charge soccer supporters during clashes in downtown Marseille, France, Saturday, June 11, 2016. Riot police have thrown tear gas canisters at soccer fans Saturday in Marseille's Old Port in a third straight day of violence in the city. (ANSA/AP Photo/Darko Bandic)

MARSIGLIA – Nuovi scontri tra la polizia francese e gli hooligan inglesi al vecchio porto di Marsiglia, dove si giocherà il match Inghilterra-Russia. Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre. Il bilancio provvisorio è di cinque feriti. Soccorso di emergenza a un tifoso inglese rimasto a terra durante gli scontri in corso a Marsiglia, nella zona del Vecchio porto. La polizia, raccontano i testimoni diretti, è intervenuta per un massaggio cardiaco ad un sostenitore inglese rimasto a terra. Le condizioni sembrano serie, e sul posto è accorsa una autoambulanza per il pronto soccorso.

French police officers apprehend soccer supporters during clashes in downtown Marseille, France, Saturday, June 11, 2016. Riot police have thrown tear gas canisters at soccer fans Saturday in Marseille's Old Port in a third straight day of violence in the city. (ANSA/AP Photo/Darko Bandic)

I nuovi incidenti al vecchio Porto di Marsiglia sono scoppiati dopo una rissa che ha visto opposti tifosi inglesi, russi e francesi. Lo ha detto il prefetto di polizia Laurent Nunez aggiungendo che i disordini sono stati impressionanti ma in pochi minuti è tornata la calma. Il prefetto ha aggiunto che fino alle 16 nel vecchio Porto di Marsiglia regnava la calma. All’improvviso diverse risse fra tifosi di varie nazionalità sono scoppiate, provocando l’intervento delle forze dell’ordine, che sono state poi attaccate dai tifosi.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741