Skip to main content

Alluvione, la Regione anticipa i soldi

Danni alluvione in Toscana del novembre 2012
Danni alluvione in Toscana del novembre 2012

FIRENZE – 111 milioni di euro. E’ a quanto ammonta l’anticipo sui risarcimenti che la Regione Toscana ha stanziato per i danni dell’alluvione del novembre 2012. «Lo Stato si è dimostrato insensibile alle sofferenze delle famiglie e delle imprese che in quei giorni subirono danni gravissimi e che non possono più aspettare» ha spiegato il Governatore Enrico Rossi.

Fondi importantissimi, perché senza questi soldi, le condizioni di famiglie e imprese delle zone colpite dalla bomba d’acqua del novembre scorso sprofonderebbero in una situazione al limite del sopportabile.

Nel ruolo di Commissario delegato, Rossi ha approvato la ripartizione dei 111 milioni, 28 dei quali destinati ai contributi per le famiglie e le imprese danneggiate: 20 per le imprese, 8 per le famiglie (di cui 1 milioni per i veicoli danneggiati). I bandi sono pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione.

Per avere i contributi si può consultare il sito internet della Regione Toscana, con una sezione apposita dove trovare tutte le informazioni e la modulistica necessaria. A disposizione anche il numero verde dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 800 860070.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741