Skip to main content

Lavoro: botteghe di mestiere, 58 nuove opportunità. Come far domanda, entro il 19 settembre

botteghe-del-mestiere[1]ROMA – Sono 58 le nuove opportunità di tirocinio disponibili tramite l’iniziativa Botteghe di mestiere e dell’innovazione di Italia Lavoro. Si tratta di un’esperienza di formazione on the job di durata semestrale per cui è prevista un’indennità mensile 500 euro. L’obiettivo è quello di acquisire capacità, conoscenze e competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro, anche come lavoratore autonomo. I requisiti per candidarsi sono essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino dell’Unione europea, o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno in Italia; essere disoccupato; avere tra 18 e 35 anni non compiuti.

Le strutture ospitanti distribuite tra Umbria, Liguria, Puglia e Sicilia sono: Sapori d’amare, Salento Expo moda, Liccumarie sicane, Job Mec, La bottega dei nodi del legno, Umbria Food&Beverage.

Le candidature potranno essere inoltrate telematicamente sul sito dell’iniziativa, a partire dal 25 agosto fino al 19 settembre 2016. Tutte le informazioni a questo sito: Botteghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741