Skip to main content

Truffe, si finge suora per derubare un’anziana

La Polizia di Firenze ha arrestato la truffatrice che si era finta una falsa suora
La Polizia di Firenze ha arrestato la truffatrice che si era finta una falsa suora

FIRENZE – Scoperto un nuovo modo per truffare gli anziani. Una ladra aveva convinto un’ottantenne che sarebbe stata in grado di farla guarire da acciacchi e malanni se avesse deposto i suoi averi in un fazzoletto e poi messo il fagotto sotto al materasso. Per farlo si era finta una suora in borghese, amica di un sacerdote che l’anziana conosce.

La truffatrice, una donna di 56 anni, si era presentata come una religiosa ad una ultraottantenne fiorentina, convincendola a farla entrare in casa e riuscendo ad impossessarsi di soldi e preziosi, ma non a dileguarsi: la falsa suora è stata infatti arrestata dagli uomini delle volanti della questura di Firenze.

Gli agenti sono stati chiamati da un vicino di casa dell’anziana che era riuscito a bloccarla dopo essere andato in soccorso dell’ottantenne truffata che, accortasi di cosa le stava accadendo, ha gridato chiedendo aiuto.

L’epilogo è stato positivo, fortunatamente, ma la truffatrice era riuscita a fare credere alla vittima di essere in grado di farla guarire dai malanni se avesse messo i suoi beni sotto al materasso. Distraendo la donna la falsa suora era poi riuscita a impossessarsi di soldi e gioielli, ma l’anziana l’ha scoperta.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741