Skip to main content

Donna uccisa a bastonate a Ravenna: indagato il suocero, professor Mario Cagnoni, per occultamento di cadavere

Giulia Ballestri con il marito, il chirurgo Matteo Cagnoni, accusato di omicidio
Giulia Ballestri con il marito, il chirurgo Matteo Cagnoni, accusato di omicidio

RAVENNA – Il padre di Lorenzo Cagnoni (il dermatologo in carcere a Ravenna per l”omicidio della moglie Giulia Ballestri, il cui cadavere è stato ritrovato il 18 settembre) è ora indagato per occultamento di cadavere, oltre che per favoreggiamento. Per la procura sarebbero infatti sue le scarpe Timberland ritrovate nella sua abitazione di Firenze, e che avrebbero prodotto le impronte sul sangue della donna nella villa del delitto a Ravenna. Ne dà notizia la stampa locale.

Mario Cagnoni, 85 anni, secondo l’accusa mossa dal pm Cristina D’Aniello e dal procuratore capo Alessandro Mancini, sarebbe andato assieme al figlio nella villa dell’omicidio sabato 17 settembre, ovvero – sempre secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – il giorno dopo il delitto: i due avrebbero spostato il corpo, nascondendolo nella cantina. Il giorno dopo, poi, sarebbero stati visti andare insieme nello studio dell’avvocato di Lorenzo Cagnoni a Bologna, prima che il corpo fosse ritrovato. L’ipotesi di reato a carico di Mario Cagnoni si
aggiunge a quella di favoreggiamento: il padre dell”arrestato è infatti indagato per aver aiutato il figlio a sottrarsi alla cattura a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741