Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F06%2Fmunua

Fiorentina, Ambrosini vicino. Il portiere Munua ha firmato

Montella ha convinto Ambrosini a tentare l'avventura in viola
Montella ha convinto Ambrosini a tentare l’avventura in viola

FIRENZE. Sono giorni intensi in casa Fiorentina anche se non registrano novità sostanziali sugli affari principali: la partenza di Jovetic per cui suonano anche sirene inglesi e il conseguente arrivo di Mario Gomez. Intanto oggi c’è stata un’ufficializzazione, anche se per un giocatore che davano tutti per scontato come già viola. Si tratta del portiere Gustavo Munua, l’anno scorso al Levante, in Spagna. I dirigenti viola gli hanno fatto firmare un contratto biennale. Arriva comunque a parametro zerovisto che il suo accordo con il club iberico era in scadenza.

Estremo difensore navigato di 35 anni, difficilmente l’uruguaiano sarà il portiere titolare della squadra di Montella della prossima stagione (non a caso continuano i contatti con il Cagliari per Agazzi), ma si tratta di un ottimo rincalzo, che tra l’altro potrebbe far comodo al club dei Della Valle come preparatore dei portieri.

A proposito del tecnico, anche se è tuttora in vacanza in questi giorni ha trovato il tempo per parlare con Massimo Ambrosini e pare che abbia convinto l’ex milanista a firmare il contratto annuale che gli propongono Pradè e Macia. Il biondo centrocampista ex Milan potrebbe diventare importante come primo rincalzo di centrocampo – difficile possa giocare titolare a meno che la Fiorentina non cambi modulo – e soprattutto come uomo spogliatoio vista la sua esperienza anche internazionale. Ambrosini firmerà un contratto da 800.000 euro più bonus fissato a 200.000.

Già, perchè il prossimo anno la squadra viola sarà impegnata anche nelle coppe e la febbre tra i tifosi continua a crescere. Ogni giorni ci sono file per gli abbonamenti che sono già oltre 5.000. Da oggi, inoltre, al Franchi sono comparse le ruspe. Si lavora per ammodernare la tribuna centrale e renderla all’inglese. Sono già stati rimossi i vetri e le sedute del parterre di tribuna: il sogno di tutti è ovviamente che lo stadio sia pronto per l’inizio della prossima stagione.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP