Bancari Firenze-Prato: Maurizio Leoni (Mps) confermato segretario First-Cisl
FIRENZE – La Cisl ha eletto il nuovo direttivo dei bancari. Maurizio Leoni (Banca Mps) è stato confermato segretario generale per Firenze e Prato della First, il sindacato Cisl che segue e rappresenta i lavoratori del settore bancario, assicurativo e servizi.
A comporre con Leoni la segreteria territoriale saranno Francesca Manetti (Bcc – segretario generale aggiunto) e David Bellaccini (Findomestic Banca – segretario organizzativo). La segreteria sarà coadiuvata da Gianni Logli per la zona di Prato e da Andrea Serlupi per il Comparto Assicurativo.
Segretari e segreteria sono stati eletti dal Congresso territoriale svoltosi venerdì scorso a Firenze ed a cui hanno preso parte 80 delegati in rappresentanza degli oltre 3000 iscritti della First Firenze-Prato.
Ai lavori hanno preso parte anche il segretario generale nazionale First Cisl, Giulio Romani, il segretario generale Cisl Toscana, Riccardo Cerza, il segretario generale Cisl Firenze-Prato, Roberto Pistonina, il segretario generale First Toscana, Stefano Bellandi.