Fiorentina, ottimismo per Pizarro: venerdì la decisione
Gli operatori italiani di mercato più importanti in questi giorni si trovano a Milano per la risoluzione delle comproprietà. Ovviamente si trovano nel capolugo lombardo anche Pradè e Macia. E oggi hanno avuto una giornata intensa fatta di incontri e colloqui, non solo riguardanti i giocatori che sono in compartecipazioni con altri club.
L’appuntamento più importante che ha vuto il ds viola è stato infatti quello con l’agente di Pizarro, Santisteban. La sortita del peruviano che subito dopo la fine del campionato aveva annunciato di voler cambiare aria aveva sorpreso un po’ tutti ma pare che il centrocampista ex Roma ci stia ripensando, anche perchè il club viola pretendeva la rescissione del contratto.
Da oggi le parti sono tornate ad essere un po’ più vicine, anche se la soluzione non è ancora stata individuata: Pradè e Santisteban torneranno a vedersi venerdì. E’ probabile che si prenderà di nuovo in considerazione anche la posizione di Mati Fernandez, altro giocatore “curato” dal procuratore del Pek, a sua volta non più così certo di lasciare la Fiorentina.
Tornando alle comproprietà, dopo la conclusione positiva della vicenda Cuadrado che resterà alla Fiorentina, appare sempre più probabile che per Cerci e Tomovic la soluzione sia quella della buste. I dirigenti viola volevano tenere il difensore serbo ma l’accordo con il Genoa non è mai stato trovato mentre per il fantasioso esterno in questo momento in Brasile con Cesare Prandelli, la distanza con il Torino è sempre stata incolmabile. Comunque sia, Cerci non resterà a Firenze neppure se nella buste i viola dovessere mettere una cifra superiore a quella del club granata. Per trovare un accordo in extremis, c’è tempo fino a domani sera alle 19. A tal proposito, nelle ultime ore è stata rinnovata la compartecipazione con il Bari per Romizi: il giovane centrocampista dovrebbe tornare a Firenze ma solo per essere girato poi al Palermo, sempre in serie B.
Infine, per chi non fosse un appassionato di mercato ma solo di calcio giocato, stasera a mezzanotte ci sarà la possibilità di vedere un giocatore viola in campo. In Italia-Giappone valevole per il girone eliminatorio della Confederations Cup Alberto Aquilani giocherà infatti dal primo minuto alle spalle di Balotelli in coppia con… Riccardo Montolivo.