Gli Uffizi si arricchiscono di 6 nuove sale
FIRENZE – Nuove sale agli Uffizi per un totale di circa 1500 metri quadrati. La Galleria fiorentina si arricchisce di sei sale per l’esposizione museale, una per l’area sosta dei visitatori e 17 destinate alle mostre temporanee. I nuovi spazi espositivi accolgono opere di Correggio, Parmigianino, Giorgione e Tiziano. In totale si tratta di 39 opere pittoriche, quadri della corrente del Manierismo moderno.
Per dare il via alle attività pensate per questa nuova zona, è già partita un’esposizione sulla figura del Gran Principe Ferdinando de’ Medici, in occasione del terzo centenario della sua morte. E’ stata anche approntata un’ulteriore sala, pensata per l’accoglienza dei visitatori e dunque utilizzata in quanto area di sosta, rintracciabile lungo il percorso museale subito dopo la zona dedicata ai dipinti di Raffaello.
Visitare gli Uffizi a Firenze diventa dunque un’esperienza ancora più ricca e completa, per fare quattro passi nelle meraviglie artistiche di questo museo unico.
E’ decisamente un momento particolarmente indicato per organizzare anche solo un weekend a Firenze: oltre a questa novità relativa agli Uffizi, si ricorda infatti che le Ville Medicee sono entrate a far parte della lista Unesco quali Patrimonio dell’Umanità.