Calciomercato Livorno: Miccoli tenta Spinelli
Il ritorno in serie A dopo tre stagioni ha portato grande entusiasmo a Livorno. A poche ora dall’inizio ufficiale della campagna abbonamenti il numero di tessere prenotate è già abbastanza alto.
Nonosante per il momento il club del presidente Spinelli non abbia effettuato colpi di mercato. Ma la dirigenza amaranto è molto attiva. Sono tanti i giocatori nel mirino perché è chiaro che a Davide Nicola dovrà essere affidata una squadra abbastanza diversa da quella che lo scorso anno ha centrato la promozione ai play off.
L’idea dell’ultim’ora è suggestiva ma forse anche impopolare: al club amaranto è stato proposto Fabrizio Miccoli. Il tasso tecnico dell’attaccante non si discute però considerata l’ultima polemica che lo riguarda – è stato beccato in alcune intercettazioni telefoniche ad offendere la memoria del giudice Falcone e a “brigare” insieme a dei mafiosi – forse non sarebbe accolto al meglio da qualsiasi tifoseria, tanto meno in una città notoriamente di sinistra come Livorno. Meglio, allora, per l’attacco puntare ad esempio su El Kaddouri del Napoli.
Ma in riva al Tirreno si cerca anche un portiere: gli indizi portano al giovane Bardi, tra l’altro un labronico purosangue, di recente grande protagonista con la maglia della Nazionale all’Europeo Under 21. Di quella spedizione faceva parte anche il centrocampista Crimi, l’anno scorso al Grosseto ma di sicuro non destinato a restare in Lega Pro con il club che il presidente Piero Camilli ha affidato ai propri figli.
Sempre nel reparto mediano, c’è comunque interesse anche per l’esperto D’Agostino, l’anno scorso in forza al Siena che però cambierà di sicuro aria considerate le difficoltà della società bianconera anche solo per iscriversi alla serie B.
Sembra invece tramontata la possibilità che a Livorno possa trasferirsi Giulio Migliaccio, l’anno scorso alla corte di Montella con la Fiorentina.
Per lavorare sul mercato c’è comunque ancora tempo: gli amaranto saranno l’ultima squadra della serie A a tornare a lavoro: il raduno è fissato a Folgaria, in Trentino, per il 15 luglio.