Pistoia Blues 2013, attesa per il concerto di Ben Harper
FIRENZE – Sarà Ben Harper, insieme a Charlie Musselwhite, ad aprire ufficialmente la la 34esima edizione del “Pistoia Blues Festival” mercoledì 3 luglio 2013. Il concerto rappresenta una “prima europea” nella quale il soulman californiano che presenterà il suo nuovo CD “Get Up!”. Ma gli eventi di Pistoia Blues proseguiranno con altri concerti di spessore.
Giovedì 4 luglio ci saranno i Black Crowes, mentre venerdì 5 luglio sarà la volta di Van Der Graaf Generator e Steven Wilson. In concerto anche Steven Wilson. L’attesa serata di sabato 6 luglio 2013 vedrà protagonisti i Beady Eye di Liam Gallagher (ex Oasis), i Cold Committee ed i Blastema per un unico show.
Per la serata di chiusura di domenica 7 luglio 2013 la farà da padrona il rock blues: Robert Cray, Robben Ford, Lucky Peterson. Come tutti gli anni Pistoia Blues non è solo musica ma anche eventi collaterali nella piazze della città a ingresso libero dove si esibiranno giovani promesse della musica e dove sarà possibile assistere a dj set presentazioni di libri, mostre e installazioni artistiche.