Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F08%2Fpremiato Senato

Firenze: 31enne fiorentino candidato al Senato per le eccellenze italiane. Ha ideato la start-up Affidaty

Premiato Senato
Dane Marciano al Senato

FIRENZE – Dane Marciano, fiorentino, 31 anni, è stato candidato come eccellenza italiana presso il Senato della Rebubblica per aver ideato una start-up innovativa chiamata Affidaty com, mettendo a disposizione degli utenti un tavolo di trattativa tracciata che consente a professionisti, privati e aziende di sottoscrivere contratti tra due o più parti, in modo tracciato, sicuro e legalmente valido. L’ idea nasce in una notte d’ estate al Piazzale Michelangelo sotto la statua del David durante una chiacchierata tra amici con competenze diverse nel mondo dell’ ingegneria e del business.

Entrando nel dettaglio, diciamo che si tratta di un meccanismo denominato Smart Contract ovvero una combinazione di protocolli di verifica e dati incrociati condivisi da più parti. Si tratta di un «registro transnazionale sicuro, condiviso da tutte le parti che operano al suo interno. Il sistema registra e archivia tutte le trattative della collettività, consentendo di segnalare le negatività in modo scientifico, contestabile, ma non modificabile».Oggi, infatti, è tristemente noto che l’insoluto o l’insolvenza delle obbligazioni contrattuali è una situazione ricorrente. Basti pensare a coloro che affittano un casa e poi si trovano a non percepire più il canone, oppure a coloro che lavorano e poi non ricevono il pagamento della prestazione. L’insolvenza commerciale non è segnalata da nessuna parte, e per questo motivo, chi ha questa spiacevole abitudine può continuare a non pagare altre prestazioni approfittando delle lunghe tempistiche giudiziarie. Inoltre è vero anche il contrario, ovvero che i buoni pagatori puntuali e rispettosi delle scadenze dei propri impegni non sono valorizzati come meriterebbero.

Con Affidaty questi problemi si dovrebbero risolvere. Affidaty offre molti vantaggi. Ad esempio permette di risparmiare tempo per le verifiche sui propri interlocutori, elimina i problemi odierni relativi alla stipulazione di un contratto, operazione complessa e costosa, permette di concludere in sicurezza un accordo, offrendo la prima banca dati tracciata per affitti, forniture e prestazioni in servizi. Garantisce anche un gestionale gratuito a supporto del recupero credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP