Skip to main content
Natale 2025
Cielo Nuvoloso Meteo 72cd40ae

Meteo: meno caldo a Nord. Giovedì 10 e venerdì 11 agosto piogge anche in Toscana

Tempo variabile per il week end di Pasqua
Nuvole in arrivo fra giovedì 10 e venerdì 11 agosto

ROMA – La morsa del caldo si attenuato. Piogge al Nord dove la temperatura è già scesa, mentre il resto dell’Italia, soprattutto la Toscana, dovrà aspettare le giornata di giovedì e venerdì quando le temperature cominceranno ad
abbassarsi addirittura di 10 gradi. Le previsioni dei meteorologi del Centro Epson MeteoMeteo.it indicano che la nuova ondata di caldo della stagione è in via di esaurimento, e – se la tendenza sarà confermata – dovrebbe essere un Ferragosto dal caldo sopportabile.

Nei prossimi giorni – affermano – al Centrosud e sulle Isole continueremo ad osservare temperature estremamente alte fino a giovedì con picchi ancora intorno ai 38-40 gradi; in seguito il caldo si attenuerà anche su queste zone, dapprima al Centro, ossia sulla Toscana e sulla Sardegna, giovedì 10 agosto, San Lorenzo, poi, tra venerdì e sabato, anche al Sud e in Sicilia. Giovedì e venerdì sulla Toscana in prevalenza nuvoloso con possibilità di rovesci o temporali sparsi in estensione dalla costa al resto della Regione. Il calo delle temperature al Nord sarà accompagnato da alcune fasi temporalesche, la più attiva di queste è prevista tra giovedì e venerdì, mentre al Sud probabilmente non si verificheranno precipitazioni di rilievo ancora per molti giorni. La siccità che sta colpendo da mesi il nostro Paese è destinata dunque ad aggravarsi e anche il pericolo incendi rimane estremamente elevato.

Il fine settimana, sempre secondo i meteorologi di Epson Meteo, vedrà un tempo soleggiato, con un
clima gradevole e le temperature saranno decisamente più in linea con le medie stagionali. Ferragosto, come detto, potrebbe riservare temperature più gradevoli anche se sempre in linea con le die del periodo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP