Skip to main content

Viareggio: Fiorentina lenta e impacciata non va oltre lo 0-0 con il Parma

VIAREGGIO – Deludente prestazione dei viola a una settimana dall’inizio del campionato. Ancora lenti e con molte cose da aggiustare in tutti i reparti. Il Parma si dimostra un’avversario impegnativo e al 20′ sfiora il gol con Baraye che va via a Gaspar ma sbaglia all’ultimo momento il controllo e tira a lato da ottima posizione. Nella prima mezz’ora meglio il Parma: la squadra viola appare lenta e imballata, con il solo Eysseric che appare efficace con continuità, mentre Benassi fa le cose migliori quando si accentra. Sanchez offre un gran lavoro di quantità, non sempre preciso; Babacar è troppo solo, ma anche lontano dalla forma dei tempi migliori; Gaspar, sulla destra, appare molto indietro.

In attacco si fa notare solo Zekhnini con due tentativi che impegnano il portiere avversario. Al 36′ del primo tempo con un tiro da breve distanza che impegna Frattali, sulla respinta ci prova Sanchez ma il portiere gialloblù para ancora. Nella ripresa Zekhnini va vicino al gol al 4′ con un bel tiro che impegna il portiere Nardi. Il ritmo non è entusiasmante, i viola faticano a trovare spazi. Al 20′ un bello spunto di Eysseric porta il francese in area a impegnare Nardi che salva la sua porta con un ottimo intervento. Tutto qui. Occorrono ulteriori innesti e una preparazione più adeguata per affrontare domenica 20 a San Siro l’Inter di Borja Valero.

Il tabellino

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar (24′ st Tomovic), Vitor Hugo (24′ st MIlenkovic), Astori, Maxi Olivera; Sanchez (24′ st Cristoforo), Veretout; Benassi, Eysseric, Zekhnini (24′ st Chiesa); Babacar. Allenatore: Pioli.

Parma (4-3-3): Frattali (1′ st Nardi); Iacoponi (1′ st Mazzocchi), Di Cesare (1′ st Sierralta), Scaglia (1′ st Germoni), Munari (16′ st Corapi); Gagliolo (16′ st Lucarelli), Desi (16′ st Scavone), Barillà (32′ st Giorgino); R. Insigne (16′ st Galuppini), Nocciolini, Baraye (16′ st Frediani). Allenatore: D’Aversa.

Arbitro: Marinelli di Tivoli

Note: ammoniti Babacar, Lucarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741