Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F07%2F11 Boccia I

Disoccupazione giovanile: Boccia, più che pensioni future diamo subito lavoro ai giovani

11 Boccia IROMA – Una volta tanto sono d’accordo con le affermazioni del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, grande sostenitore del governo Renzi. Il Presidente si esprime, indirettamente, sulle accorate e insistenti preoccupazioni di Boeri e di Morando in merito alle future pensioni dei giovani, e riporta il problema alla cruda realtà. Non si tratta di garantire in futuro assegni previdenziali ai millennials e ai loro successori, ma di fornire subito possibilità di lavoro, in modo che possano accumulare contributi per l’avvenire.

Dice infatti Boccia: «pensare alle future pensioni dei giovani è importante ma forse non prioritario. Prima bisogna pensare a costruire il presente. Il futuro pensionistico è importante ma non prioritario quanto il lavoro. Bisogna pensare ai giovani – ha aggiunto – per farli entrare nel mondo del lavoro».

Speriamo che il Governo e il politico mancato Boeri diano ascolto a queste sagge parole, senza pensare soltanto a sacrificare i pensionati, anche se osserviamo che proprio gli industriali dovrebbero far seguire alle parole i fatti, cominciando ad assumere i giovani e anche i non più giovani espulsi dal mercato del lavoro grazie alla Fornero.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP