Arezzo, salvabanche: striscioni contro Renzi che domenica va alla festa dell’Unità
AREZZO – Sono spuntati un po’ dappertutto, ad Arezzo, striscioni anti Renzi. I cartelli, contenenti proteste e malcontento contro l’arrivo del segretario del Pd ad Arezzo, città di Banca Etruria, domenica sera alla festa dell’Unità, sono stati rimossi in mattinata.
La mobilitazione è scattata in nottata, ha spiegato la presidente dell’associazione vittime salvabanche, Letizia Giorgianni: «Stanotte – spiega la nota dell’associazione – la città di Arezzo è stata tappezzata di striscioni, che ricordano chi ha deciso l’azzeramento di tanti risparmiatori. La faccia tosta con la quale Renzi viene ad Arezzo, alla festa dell’Unità per presentare il suo libro, ci fa comprendere la presunzione e la sfacciataggine di un partito, quello del Pd, lontano ormai anni luce dalla gente e dai suoi problemi».
Gli striscioni sono stati messi presso monumenti e punti di interesse storico della città e dove Renzi presenterà il suo libro. «Noi azzerati, voi licenziati». «Le vittime del salvabanche non dimenticano, Arezzo sveglia». «Renzi, ancora tu, ma non dovevamo vederci più?». E tante altre frasi ancora.