Skip to main content
BOCCACESCA
A Josep Ilicic piace la Fiorentina

Jovetic sempre più vicino al City. E Ilicic vuole solo la Fiorentina

Jovetic prepara lo sbarco a Manchester
Jovetic prepara lo sbarco a Manchester

FIRENZE. E’ stata una giornata importante per il passaggio di Stevan Jovetic al Manchester City. Oggi l’agente dell’attaccante montenegrino ha infatti incontrato i dirigenti dei citizens in Inghilterra: l’accordo è a un passo. Sembra tra l’altro che ci sia anche il benestare della Fiorentina, che dall’operazione incasserebbe una cifra vicina ai 30 milioni della clausola rescissoria.

Si lavora, insomma, anche per evitare che Jo Jo, sempre meno nelle grazie dei tifosi, possa evitare anche solo di aggregarsi alla squadra che martedì prossimo partirà per il ritiro di Moena. Ma, incredibile a dirsi, ai tifosi che ci sia o meno Jovetic interessa veramente il giusto. L’importante, per la gente di Firenze, è che in Trentino ci sia regolarmente Mario Gomez.

Il bomber tedesco è atteso in città tra domani e dopodomani, mentre la sua presentazione in grande stile con tanto di stadio aperto al pubblico potrebbe avvenire direttamente lunedì, alla vigila della partenza della squadra. Il tutto, comunque, è subordinato anche alla presenza del patròn Andrea Della Valle che vuole toccare con mano l’entusiasmo dei fiorentini quanto mai entusiasti del più grande acquisto fatto sotto la gestione della famiglia marchigiana.

In tal senso, comunque, il lavoro di Pradè continua spedito. In giornata il direttore sportivo viola ha raggiunto Milano. E mentre Haris Seferovic sta per passare alla Real Sociedad (Spagna) a titolo definitivo, c’è anche una trattativa in entrata che sembra davvero a un ottimo punto. Si tratta di quella relativa a Josip Ilicic. Il presidente del Palermo, Zamparini, ha rivelato come lo sloveno voglia solo Firenze. L’impressione è che si tratti solo di aspettare qualche giorno, quelli buoni a far sì che domanda dei rosanero e offerta dei toscani possano finalmente collimare.

Montella lo accoglierebbe a braccia aperte e a quel punto accetterebbe di lasciare andare di buon grando anche Ljajic («l’ho trovato un po’ ingrassato» ha scherzato il tecnico) che interessa sempre al Milan. Il tecnico viola comunque lavora a Montecatini con i giocatori che ha a disposizione per il pre-ritiro e quando qualcuno gli ha chiesto se sia lecito a pensare allo scudetto ha risposto, filosofeggiando, che i sogni aiutano a vivere meglio…


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP