Viola, contro l’Inter l’esordio di Sissoko
FIRENZE – Firenze aspetta Sissoko. Oggi è la giornata buona per l’arrivo del maliano, che giovedì dovrebbe essere presentato alla stampa e domenica potrebbe anche fare il suo esordio contro l’Inter. Montella è intenzionato anche a far debuttare Compper in difesa. La retroguardia è infatti l’imputato principale per il momento no della Fiorentina che nell’anno solare 2013 ha raccolto pochissimo.
In casa nerazzurra per ora si pensa invece alla partita di Europa League contro il Cluji in programma giovedì sera ma è probabile che Stramaccioni lasci a riposo diversi titolari in vista di Firenze. Soprattutto in attacco: punterà infatti principalmente sul trio delle meraviglie Cassano-Palacio-Milito per provare l’impresa in Toscana.
A proposito di impresa, l’ha compiuta la Primavera di Semplici all’esordio nel Viareggio Cup. Sotto di due gol contro i modesti danesi del Copenaghen, i viola alla distanza si sono letteralmente scatenati andando a segno addirittura otto volte. A segno Bernardeschi (tripletta), Madrigali, Fossati su calcio di rigore, Gondo, Empereur e Zohore. La squadra di Semplici ha così già messo un’ipoteca importante sul passaggio del primo turno nella prestigiosa manifestazione a livello giovanile.