Skip to main content

Firenze: lite tassista con ragazze Usa per il prezzo di una corsa. Interviene la polizia

Tassisti strapazzati da studi di settore che tassano oltre il 50%

FIRENZE – Non c’è che dire le giovani americane e i tassisti sono protagonisti delle cronache fiorentine di questi ultimi tempi. Da un lato le americane oggetto talvolta di violenza inammissibile, ma troppo spesso circolanti per la città dopo aver alzato il gomito, dall’altra i tassisti esposti a assalti che mettono in pericolo la loro incolumità. Questa volta un lite per il prezzo della corsa ha coinvolto un tassista e tre ragazze Usa in piazza Duomo a Firenze. Sul posto la notte scorsa sono arrivati anche polizia e sanitari del 118. A chiamare il 113 sono state le ragazze, ventenni, una delle quali ha raccontato di essere stata colpita con un pugno dall”uomo. Il tassista, che non era più sul posto ma è stato rintracciato successivamente dagli agenti, ha dichiarato alla polizia di essere stato aggredito con calci e schiaffi e di essersi difeso limitandosi a spintonare le clienti per allontanarle. Al momento per l”episodio non è stata presentata alcuna denuncia.
Le giovani sono salite sul taxi in piazza Strozzi intorno alle 3 del mattino chiedendo di essere portate al Duomo. Raggiunta la destinazione è iniziata la lite col tassista, al termine della quale l’uomo se n’è andato in auto. A questo punto le giovani hanno chiesto l’intervento del 113. Ai poliziotti hanno spiegato di aver avuto una lite per futili motivi col tassista, e che una di loro era stata colpita con un pugno in faccia. La ventenne, che non presentava segni evidenti di percosse, è stata portata al pronto soccorso perché in stato di forte agitazione, probabilmente dovuto all’abuso di alcol. Ma non sarebbe giunto il momento di chiedere alle Autorità americane di cercare di limitare questi abusi delle loro connazionali, che innegabilmente turbano la civile convivenza?

In un secondo momento gli agenti hanno rintracciato e sentito il tassista. In base al suo racconto, le ragazze avrebbero iniziato a protestare per il prezzo della corsa, di 11 euro, dicendo di volerne pagare solo 5. Avrebbero tirato calci e pugni contro l’abitacolo, poi gli avrebbero lanciato una banconota da 10 euro. La lite sarebbe continuata anche fuori dall’auto. Il tassista, che sarebbe stato aggredito con calci e schiaffi, avrebbe allontanato le ragazze con degli spintoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741