Skip to main content

Parigi: apre il primo ristorante per nudisti, idea stravagante di due fratelli

PARIGI – Il primo ristorante per clienti nudisti ha aperto i battenti questa settimana a Parigi, nel 12/o arrondissement, ormai diventata la zona naturista della capitale. Già da quest’estate, infatti, ha aperto nel cuore del bois des Vincennes, poco lontano, il primo spazio naturista, mentre nella vicina piscina Roger Le Gall, diverse volte alla settimana, è previsto uno spazio per chi vuole nuotare senza costume.
Nel nuovo ristorante, che si chiama «O’Naturel» e ha sede in rue de Gravelle, i clienti si siedono a tavola soltanto dopo essersi tolti tutti gli abiti. L’idea di quello che è il primo
ristorante per nudisti di Parigi è di due fratelli: «i clienti – dice uno dei due, Mike Saada, intervistato da Le Parisien – sono invitati a passare dallo spogliatoio, dove trovano a loro
disposizione degli armadietti con chiusura di sicurezza dove possono lasciare abiti e tutto quello che hanno indosso. Da lì arrivano in tavola completamente nudi, in ciabatte».
Camerieri, cuochi e tutto il resto del personale del ristorante restano invece vestiti per cucinare e servire a tavola. Per garantire l’igiene, le sedie sono ricoperte da una fodera usa e getta, mentre tende a prova di curiosi garantiscono la privacy. Il menù, tipico da bistrot, prevede formule fino a 49 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741