Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F11%2Fimprenditori Aeroporto

Aeroporto di Firenze: imprenditori in piazza per la pista. Anche Bassilichi e Ferragamo, con Confindustria e Confesercenti

Imprenditori AeroportoFIRENZE – L’hanno chiamato corteo in giacca e cravatta. E infatti erano vestiti di tutto punto, nonostante acqua e vento, i 150 imprenditori che hanno partecipato questa mattina, 13 novembre, tra le 11 e mezzogiorno, davanti all’ingresso delle partenze allo scalo di Peretola al presidio promosso da Confindustria con le altre associazioni di categoria. Gli imprenditori hanno issato uno striscione dove si leggeva: «Sì aeroporto, facciamo volare il nostro territorio». Erano presenti i rappresentanti di piccole, medie e grandi imprese dell’area fiorentina insieme ai vertici di Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Camera di Commercio.

Leonardo Bassilichi Presidente Della Camera Di Commercio Di Firenze
Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio e di Firenze Fiera

Luigi Salvadori, presidente di Confindustria Firenze e animatore della manifestazione, ha impugnato il megafono per far sentire la sua voce: «La ripresa economica non è un pranzo di gala», ha detto parafrasando il leader comunista cinese Mao il quale affermò che «la rivoluzione non è un pranzo di gala». Hanno impugnato il megafono poi Leonardo Bassilichi e Ferruccio Ferragamo, l’imprenditore della maison del lusso: «Sono tornato ora dalla Cina: là stanno facendo 50 aeroporti, qui a Firenze dell’aeroporto si parla da 50 anni. Là la disoccupazione è all’1% per cento, qui al 36%. Non ho mai preso parte a nessuna manifestazione di protesta, ma stavolta era proprio necessario». Al presidio erano presenti anche il sottosegretario al Miur Gabriele Toccafondi e il vice ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Riccardo Nencini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP