Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F11%2FIMG 2945

Firenze: scattano i controlli periodici previsti anche per la Basilica di San Lorenzo

IMG 2674FIRENZE – Una lunga serie di schede, foto, relazioni, interventi effettuati in questi anni all’interno e all’esterno dei locali dell’Opera Medicea Laurenziana ha costituito già fin da giugno scorso la base di un programma di verifiche degli ambienti per decidere i progetti e programmi d’intervento necessari.

IMG 2948

Anche per seguire l’invito recente del Soprintendente Andrea Pessina abbiamo oggi iniziato un’ispezione accurata della facciata laterale e degli interni della basilica di San Lorenzo. A mezzo di una gru un verificatore ha saggiato le pareti esterne dell’edificio, pietre e fregi, provvedendo a togliere qualche pezzo che poteva costituire pericolo in modo da garantire ancor di più la sicurezza delle persone, che era peraltro già stata garantita a sufficienza da precedenti interventi.

IMG 2954

Le foto spettacolari delle operazioni svolte e dei pezzi collocati in sicurezza dimostrano l’efficacia degli interventi, svolti d’intesa con la soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le province di Pistoia e Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP