Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F09%2Ftrump

Usa: Abc sospende il giornalista autore del falso scoop su Flynn

Trump1

NEW YORK – La forsennata campagna iniziata dalla presidenta Boldrini contro le Fake news, pericolo per la democrazia, trova un sostegno da quanto avvenuto negli Usa. Che però, guarda caso, interessa giornali vicini all’opposizione democratica che, come accade in ogni dove il potere della sinistra è scalzato, non accetta il risultato delle elezioni, ma cerca in ogni modo di far cadere il governo o il presidente eletti dal popolo, attraverso manovra della stampa compiacente o della magistratura schierata.

Così accade che negli Usa la tv ABC corregge il suo scoop su Michael Flynn: «Flynn si prepara a testimoniare che Donald Trump gli ha chiesto di contattare i russi come presidente eletto, e non come candidato» come inizialmente riportato. ABC ha sospeso per quattro settimane il giornalista autore del presunto scoop, Brian Ross in seguito all’errore su Michael Flynn
Si tratta di una precisazione, spiega la rete televisiva che cerca così di minimizzare quello che molti definiscono un errore epocale. L’invito a contattare i russi sarebbe quindi stato chiesto da Trump a Flynn dopo le elezioni, durante la transizione.
Si tratta di una chiarificazione importante che sminuisce la portata dello scoop che ha fatto crollare i mercati per
qualche ora: la storia originale riportata da ABC poteva implicare azioni illegali da parte di Trump, mentre la
chiarificazione descrive mosse scontate da un presidente eletto.

«Congratulazioni ad ABC per aver sospeso Brian Ross per la sua inaccurata e disonesta informazione sulla caccia alle streghe della Russia. Altre reti televisive e quotidiani dovrebbero fare la stessa cosa con le loro fake news» ha tweettato Donald Trump. Che ha aggiunto una considerazione che riguarda il diverso trattamento nei confronti della sinistra (che in quest’occasione è rimasta muta): «Il generale Flynn ha mentito all’Fbi e la sua vita e’ rovinata. Hillary Clinton ha mentito piu’ volte e nulla le e’ accaduto? Sistema truccato o due standard diversi?. Molte persone si chiedono: cosa fara’ il Dipartimento di Giustizia su Hillary che, dopo aver ricevuto un mandato dal Congresso, ha cancellato e sciolto nell”acido 33.000 email? Nessun giustizia».


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP