Fiorentina: in casa Samp (domenica, ore 15) senza Thereau. E a Londra trattativa per la società. Formazioni
FIRENZE – Cercherà di vincere a Genova contro la Sampdoria, una Fiorentina senza tre pedine importantissime: Astori, Veretout, Thereau (costola fratturata). E intanto, da Londra, filtra la voce che lunedì le banche advisor riapriranno un tavolo fra emissari dei Della Valle e un gruppo straniero (a quanto pare del Qatar) per portare avanti la trattativa di cessione del club. Determinante, secondo le indiscrezioni, sarebbe la possibilità di costruire lo stadio in tempi ragionevoli. Tutto qui. Almeno per ora. Se son rose…
PIOLI – Quella che scenderà in campo a Genova sarà una Fiorentina in emergenza. Oltre agli squalificati Astori e Veretout, mancherà, come detto, anche un altro titolare: l’attaccante francese Thereau, out per infortunio. «Si è fratturato una costola in allenamento – ha spiegato Stefano Pioli – e quindi non sarà a disposizione. Mancherà anche Lo Faso, bloccato dall’influenza. Chi comunque parte per Genova sarà pronto. Non sono preoccupato, i ragazzi hanno lavorato bene, nonostante l’impegno difficile c’è voglia di allungare la striscia positiva. Da domani – ha concluso il tecnico viola – comincia un altro campionato».
SAMP – Tutti recuperati in casa blucerchiata e possibilità di scelta per il tecnico, che ritrova Bereszynski sulla fascia destra difensiva mentre dovrebbe essere Regini a fare coppia con Silvestre al centro col pacchetto arretrato con Strinic a sinistra. A centrocampo Linetty potrebbe essere favorito su Barreto, in avanti il solito trio: Ramirez in appoggio a Quagliarella e Zapata.
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2):Viviano; Bereszyński, Silvestre, Regini, Strinic; Torreira, Linetty, Praet; Ramirez, Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo
Squalificati:Astori, Veretout
Arbitro: Pasqua di Nocera